Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

L'ENAIP del Veneto ha festeggiato i suoi 65 anni


Il 31 gennaio 2017 si è svolta all'Orto Botanico di Padova la festa per i 65 anni dell'Enaip del Veneto. 

 

Le immagini, le storie, le testimonianze, il manifesto per la formazione professionale e la presentazione sono state racchiuse nel libro ESSERE NEL LAVORO stampato in occasione del nostro anniversario: 65 anni ben portati!  Il titolo del libro è stato utilizzato anche per questo video che racconta la serata del 31 gennaio.

 

La scelta di Padova come sede dei festeggiamenti ha la sua motivazione visto che proprio Padova vide nascere l'esperienza dei centri di formazione delle ACLI con la storica sede di via Ansuino da Forli e, da quel luogo, si diffusero dalle Dolomiti al Delta del PO, dalla laguna di Venezia alle rive di Verona.

 

Una carrellata di immagini, suoni e narrazione che ci riporta alla memoria e che proietta l'Enaip verso il futuro rappresentando tutti quelli che ci lavorano, che ci hanno lavorato e che vivono la quotidianità e la formazione in questa realtà.

 

 

IL VIDEO DELLA SERATA



Credits web4com